La grotta di sale, disponibile presso la sede di Lodi, è una stanza speciale in cui soffitto, pavimento e pareti sono completamente rivestiti di sale al fine di ricreare un microclima simile a quello di una grotta salina naturale. Utilizzando una speciale apparecchiatura, il salgemma viene nebulizzato in microparticelle a facilitarne l’inalazione e il deposito sulla cute, offrendo così una terapia naturale e non invasiva che garantisce numerosi benefici.
I benefici per la tua salute
Problemi respiratori
Aiuta i pazienti affetti da problemi alle vie respiratorie a respirare meglio e a provare sollievo, riducendo l’infiammazione delle mucose, alleviando asma, tosse, allergie, riniti allergiche, sinusiti, tonsilliti, enfisemi e fibrosi cistica.
Malattie dermatologiche
Combatte dermatiti, psoriasi ed eczemi, migliorando anche la circolazione e i dolori artritici.
Sistema Immunitario
Rafforza le difese naturali, stimolando linfociti e macrofagi che agiscono contro i batteri.
Benessere Psicologico
Riduce lo stress, la fatica e il senso di stanchezza, migliorando anche la qualità del sonno.
Anche i più piccoli possono godere dei benefici dell’haloterapia
La terapia del sale è particolarmente indicata per i bambini: stare a contatto con le microparticelle di cloruro di sodio, infatti, ha effetti positivi sull’apparato respiratorio, sulla pelle, come pure sulle loro capacità di attenzione e concentrazione. La cosa bella è che per beneficiare di tali effetti il bambino non dovrà fare assolutamente nulla, se non divertirsi con giochi, libri, tavolini e costruzioni a loro disposizione.
Sei interessato alla grotta di sale? Richiedi maggiori informazioni!